lunedì 29 luglio 2013

ultimo post pre-partenza. Goodbye Italy

Come sempre, il titolo dice sempre quel qualcosa in più anticipato.. Eccomi quì a meno un giorno alla mia partenza. Ho pensato di scrivere adesso l'ultimo post perchè domani sarò impegnata con la valigia e robe varie. Ho praticamente quasi finito di salutare tutti, mancano solo i miei e la mia migliore amica, che saluterò proprio stasera.. Odio gli addii, proprio perchè questi non sono addii, voglio dire non sto via per sempre, sono solo 10 mesi alla fine. Dieci mesi che mi cambieranno completamente, dieci mesi di nuove amicizie, dieci mesi per padroneggiare una lingua non mia, per vedere nuovi posti... Io e gli addii non andiamo d'accordo. 
Oggi piove nella wonderful città di Mantova, il che è piuttosto strano dato che per una settimana hanno fatto 40 gradi e c'era una sole che spaccava le pietre. Il tempo in effetti non aiuta...
Devo solo stampare gli ultimi documenti viaggio, chiudere la valigia (magari pesarla prima), mettere fuori i vestiti che indosserò e ultimare le cose nella borsa. 
Non ci credo ancora, è tutto surreale, non ci crederò finchè non sarò arrivata. 
Stamattina ho fatto Skype con Sabrina, come promesso. Erano le 9 di mattina e difatti si è visto dato che non mi venivano in mente le parole.. Abbiamo parlato di tante cose, nonostante fosse stata solo un'ora siccome era quasi l'una di notte da lei. Mi ha detto che il 9 agosto, se ricordo bene, andremo per tre giorni a San Diego. Non potete immaginare la mia euforia!! Mi portano a vedere il SEA WORLD che sarebbe un parco acquatico per delfini, orche e cose del genere. Oltre a quello penso che vedremo molte altre cose, o almeno lo spero.. E' stato piacevole parlare con lei, diventeremo sicuramente buone amiche :)
Non ho nient'altro da aggiungere, ho solo una voglia assurda di partire e cominciare finalmente questa meravigliosa esperienza. Ci risentiamo in America!

Nessun commento:

Posta un commento